Roma Sotterranea, in collaborazione con Villa Ada Roma Incontra il Mondo, vi propone un aperitivo in riva al laghetto di Villa Ada e una visita serale al Bunker di Villa Ada con una passeggiata nel bellissimo parco.

Non abbiamo in calendario una visita per questo sito Contattaci per concordare un'apertura speciale!

Dopo esserci rifocillati con l'aperitivo in riva al laghetto, partiremo dal cuore del festival, per raggiungere il Bunker costruito per la famiglia Savoia durante la II Guerra Mondiale e nascosto nella parte della villa dove la vegetazione si fa più fitta.
Durante la passeggiata, con l'aiuto della luce di alcune lanterne, ci faremo strada per raggiungere il rifugio, scoprendo insieme la storia della famiglia reale e della sua residenza a Villa Ada Savoia e ammirando, col naso all'insù, il cielo stellato nelle sere di luglio.
Una volta raggiunto l'igresso del bunker, un grande arco oggi chiuso da una cancellata, ci addentreremo all'interno per visitarne gli ambienti e scoprine il funzionamento. Alla fine della visita, all'interno del bunker, sarà proiettato un documentario di Fabio Toncelli: vedremo e ascolteremo immagini e testi originali degli anni della guerra, nel più suggestivo degli ambienti!

 

PROGRAMMA:

  • Ore 19:00 Aperitivo in riva al laghetto di Villa Ada
  • Ore 20:15 Partenza dal laghetto di Villa Ada alla volta del Bunker
  • Ore 21:15 Proiezione documentario all'interno del Bunker
  • Ore 22:00 Ritorno al laghetto, pronti per i concerti!

 

VISITA GUIDATA: 10€ (i bambini, massimo 1 per adulto, non pagano)

APERITIVO (facoltativo): da pagare direttamente sul posto

INFO: 334 7401467

Appuntamento: Mini D'Ada bar, via di Ponte Salario 28 (appena entrati nell'area del laghetto)

Per questa visita il luogo dell'appuntamento è raggiungibile alle coordinate GPS presenti nel link in basso; è consigliabile presentarsi 15 minuti prima dell'inizio della visita per espletare tutte le formalità del caso

Naviga verso il louogo dell'appuntamento