Anche quest'anno Roma Sotterranea partecipa all'EMERGENCY DAY a Villa Ada, con una visita al Bunker dei Savoia, nel cuore della villa!

Non abbiamo in calendario una visita per questo sito Contattaci per concordare un'apertura speciale!

Sapevate che nel cuore di Villa Ada si nasconde un rifugio antiaereo della II Guerra Mondiale, appartenuto alla famiglia Saovia?
Venite a scoprirlo con Roma Sotterranea in questa speciale occasione: parte del ricavato sarà devoluto per un progetto di EMERGENCY per il Centro di riabilitazione e reintegrazione sociale di Sulaimanya, in Iraq!
Evenfo FB Emergency: https://www.facebook.com/events/470042923581920/

Faremo una breve e piacevole passeggiata nel bellissimo parco di Villa Ada, durante la quale la guida ci darà a lcune informazioni sulla storia della Villa e della famiglia Savoia. Una volta raggiunto il rifugio, ci addentreremo nei suoi spazi nascosti e saranno illustrati i diversi ambienti recentemente restaurati ed in parte ammobiliati. I pannelli informativi creati per l’occasione saranno fonte di ulteriori approfondimenti.
La visita si concluderà con un suggestivo documento audio-video curato dal noto autore e documentarista Fabio Toncelli.

Appuntamento: 10 minuti prima dell'orario di visita, davanti agli stand di Emergency, presso il laghetto di Villa Ada.
Info: 334 7401467. Durante tutta la giornata troverete i Volontari di Emergency allo stand a darvi informazioni!

Note
- La temperatura all'interno del bunker è di 12°/14°C, con umidità 67-70%.

Appuntamento: laghetto di VIlla Ada, davanti gli stand di Emergency!

Per questa visita il luogo dell'appuntamento è raggiungibile alle coordinate GPS presenti nel link in basso; è consigliabile presentarsi 15 minuti prima dell'inizio della visita per espletare tutte le formalità del caso

Naviga verso il louogo dell'appuntamento