Andare al museo con mamma e papà? Che noia! Leggere tutte le didascalie, stare sempre in silenzio... ma non è meglio stare a casa a guardare i cartoni animati?! Portare i miei figli al museo, magari anche con gli amichetti? Che fatica organizzare tutto... ci vorrebbe un'idea!!! Roma Sotterranea ha pensato proprio a questo e vi propone una serie di visite interattive nei più interessanti musei della capitale. Percorsi pensati non solo per i più piccoli, ma che puntino ad un'interazione tra grandi e piccini, attraverso giochi ed esperienze da fare tutti insieme. Un modo per passare la giornata in famiglia, ma anche per incontrare nuovi amici... Facendo divertire tutti e senza scontentare nessuno!!!

Non abbiamo in calendario una visita per questo sito Contattaci per concordare un'apertura speciale!

VISITA GUIDATA: 8€ (Adulti e Bambini) - specificare nelle note quanti adulti e quanti bamini

FASCIA D'ETA' CONSIGLIATA PER I BAMBINI: 5-9 anni

INGRESSO AL MUSEO: Gratuito per tutti!

DURATA VISITA: 1h30

INFO: 334 7401467

Il primo appuntamento dedicato ai "musei in famiglia" sarà al Museo di Scultura Antica G. Barracco, che espone la preziosissima collezione accumulata sul finire dell'Ottocento dal barone Giovanni di opere antiche provenienti da tutto il bacino del Mediterraneo.
Oggetti di grande valore che ci raccontano storie. Saranno i bambini, con genitori e amici, a far parlare le statue, a carpirne emozioni e stati d'animo a inventare aneddoti e contenuti per rendere lo spazio-museo un luogo per giocare e imparare insieme.
L'arte antica, come quella contemporanea, è, prima di tutto, un modo per comunicare.
Il fil rouge del percorso sarà proprio la comunicazione, in un confronto costante, divertente, creativo e quanto mai attuale tra il modo di esprimersi di oggi e quello dei nostri illustri antenati di migliaia di anni fa.

 

Appuntamento: davanti l'ingresso del Museo (Corso Vittorio Emanuele II n. 168)

Per questa visita il luogo dell'appuntamento è raggiungibile alle coordinate GPS presenti nel link in basso; è consigliabile presentarsi 15 minuti prima dell'inizio della visita per espletare tutte le formalità del caso

Naviga verso il louogo dell'appuntamento